La festa di Capodanno - C'era una volta una taglia

La festa di Capodanno - C'era una volta una taglia - Alan Ford Story n. 22

[albo]

La festa di Capodanno - C'era una volta una taglia


Il 22mo numero della collana Alan Ford Story è distribuito nelle edicole il 31 marzo 2010. Ospita gli episodi di Alan Ford n. 43 del gennaio 1973, La festa di Capodanno e n. 44 del febbraio 1973, C'era una volta una taglia.

Ne La festa di Capodanno troviamo Alan intento a consegnare un misterioso pacco ad una eccentrica signora altolocata, la baronessa Arroti. In premio ne riceverà 4 biglietti per il veglione in maschera di Capodanno. Troveremo quindi Alan Ford e soci in improbabili travestimenti affollare le sale gremite di grotteschi personaggi finché non irromperà una vecchia conoscenza, il maestro Ritt ed i suoi undici discepoli, meglio noti come la dozzina del pentagramma, già conosciuta nell'episodio n. 35 di Alan Ford, intitolato appunto La dozzina del pentagramma. I testi dell'episodio sono di Max Bunker, le matite di Magnus e le chine di Romanini.
 
Nell'episodio C'era una volta una taglia la vicenda ruota intorno alla ricompensa di 100.000 dollari che spetta al Gruppo TNT proprio per la cattura della dozzina del pentagramma, avvenuta nell'episodio 35 della serie. Tale ricca ricompensa fa però gola a molti e la vedremo passare continuamente di mano in mano, sia fra i membri del Gruppo TNT (che cercheranno di farsi le scarpe a vicenda) sia a causa di avversari e ladri più o meno occasionali. I testi dell'episodio sono di Max Bunker, le matite di Magnus e le chine di Chiarini.
 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
C'era una volta una tagliaAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 44120 pagine
La festa di CapodannoAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 43120 pagine

(08/04/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La festa di Capodanno - C'era una volta una taglia
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 22
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260

Schede consigliate