Corto Maltese

Corto Maltese n. 98 dell'ottobre 1991

[albo]

Corto Maltese


Nel novembre 1991 è pubblicato il numero 98 della rivista Corto Maltese, erroneamente indicato sull'albo come n. 97. Questo errore nella numerazione verrà portato avanti per qualche numero della rivista e solo dopo il numero 100 la corretta numerazione sarà ripresa.

L'albo in questione ci porta la conclusione del Batman: Year Two con la pubblicazione del secondo inserto dedicato al fumetto di Batman iniziato nel numero precedente ed ospita la seconda parte delle due splendide graphic novel Jesuit Joe di Hugo Pratt e Un piccolo delitto - A Small Killing di Alan Moore ed Oscar Zarate, entrambe iniziate nel numero precedente.

Trova inoltre spazio sulla rivista la prima delle due parti della storia Il caso Black Dahlia, affascinante fumetto noir, ambientato nel magico mondo del cinema degli anni '40, che indaga sull'inspiegabile delitto conosciuto come il caso Black Dahlia, già raccontato dallo scrittore James Ellroy, e proposto in una versione inedita e personale col solito efficacissimo stile di SeSar. La storia fa parte del ciclo I Misteri di Hollywood, in cui sono svolte indagini su alcuni grandi misteri del mondo Hollywoodiano, condotte dall'irresistibile Peter Lorre.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Jesuit JoeJesuit JoePrattcoloreparte 229 pagine: dalla 22 alla 50
2Un piccolo delitto (A Small Killing)Moore, Zaratecoloreparte 226 pagine: dalla 26 alla 51
3Batman: Anno DueBatmanMcFarlane, McFarlane, Barr, Davis, Neary, Alcalacoloreparte 243 pagine: dalla 42 alla 84
4Il caso Black Dahliamisteri di HollywoodSeSarb/nparte 124 pagine: dalla 1 alla 24

(20/02/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese
data pubblicazione:
1991
editore:
rivista:
Corto Maltese, anno 9, n. 98
pagine:
148

Schede consigliate