Circus - Santa Claus Story

Circus - Santa Claus Story - Alan Ford Story n. 15

[albo]

Circus - Santa Claus Story


Il 15mo numero della collana Alan Ford Story ospita gli episodi n. 29 e 30 di Alan Ford, entrambi realizzati dalla coppia Max Bunker-Magnus.

Il n. 29 si intitola Circus, è stato pubblicato originariamente nel novembre 1971, e vede impegnati quasi tutti i membri del gruppo TNT in una insolita ed inattesa attività circense. Bob Rock farà inevitabilmente il pagliaccio, Alan Ford il trapzista mentre il Conte Oliver il prestigiatore (impegnato a far "sparire" i portafogli). Le chine di questo episodio sono di Paolo Chiarini.

Il n. 30, pubblicato nel dicembre 1971, si riveste nuovamente di atmosfera natalizia dopo l'episodio L'albero di natale pubblicato nel dicembre 1970, con l'episodio Santa Claus Story. In questo caso gli avversari di turno sono tre rapinatori che portano a termine i loro colpi travestendosi da Babbo Natale. Il questo episodio vediamo anche i membri del gruppo TNT impegnati in una personale rappresentazione teatrale dell'Amleto. Le chine di Santa Claus Story sono di Giovanni Romanini.

Il volume è stato distribuito nelle edicole il 10 febbraio 2010.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
CircusAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 29120 pagine
Santa Claus StoryAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 30120 pagine

(14/02/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Circus - Santa Claus Story
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 15
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260