I racconti strani di Max Bunker - Vol. II

I racconti strani di Max Bunker - Vol. II

[albo]

I racconti strani di Max Bunker - Vol. II


Il secondo volume dedicato ai racconti strani di Max Bunker è pubblicato assieme al primo albo nell'agosto 2002.

I racconti strani di Max Bunker - Vol. II rispetta la formula del primo albo ospitando brevi storie surreali e fantastiche scritte da Max Bunker e disegnate da alcuni degli autori che lo hanno affiancato nella sua lunga carriera, in questo caso troviamo Paolo Piffarerio, Giampaolo Chies, Frank Verola e Marco Nizzoli. Le storie sono principalmente quelle apparse sul periodico a fumetti Eureka ma non esclusivamente, ad esempio la storia Il mostro di Nizzoli è apparsa sulle pagine di Bhang.

Anche in questo caso le storie spaziano da un passato fantastico ad un futuro fantascientifico.

Scorrendo l'albo troviamo innanzitutto 2 storie di Chies (La predizione e Plock!) ed una di Nizzoli (Il mostro) che riguardano inquietudini contemporanee.

Si passa poi a 3 storie disegnate da Piffarerio che ci portano indietro nel tempo, fra ambientazioni ottocentesche, sempre coltivando il tema fantastico: La conquista della Luna, Leit Motiv ed Un giorno della vita di David Holler.

Infine, nell'ultima sezione troviamo 2 storie di Chies, una di Verola ed una di Piffarerio. Chies disegna Il processo (libero adattamento da Kafka) e Poi, improvvisamente... fantascientifica storia di un'alienazione dai toni orwelliani. Con Verola torniamo un po' indietro nel tempo fra castelli stregati e sedute spiritiche in Revisione di un fatto spiacevole patito da Sir Sean Flagg. Infine con Piffarerio riviviamo la purtroppo reale vicenda di Landrù, sorta di moderno Barbablù, in una storia muta.

L'albo ha ovviamente lo stesso formato del volume precedente, si tratta di un brossurato di 100 pagine, in bianco e nero, di 15x21 cm.


Elenco delle storie presenti sul volume:

(02/02/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I racconti strani di Max Bunker - Vol. II
data pubblicazione:
2002
editore:
collana:
Spin Off, n. 3
pagine:
100