Zasafir

Zasafir - Hazard Edizioni

[albo]

Zasafir


La spettacolare avventura fantascientifica (ma tipicamente Buzzelliana) Zasafir è riproposta dalle edizioni Hazard in un elegante volume di 64 pagine, un cartonato di grandi dimensioni (22,5 x 30 cm) di pregevole fattura, nel novembre 1999.

Si tratta di un'opera di fantascienza personale come ogni opera realizzata da Buzzelli. Il ladro e imbroglione Leo Doroastro, un appassionato di astrologia (come sempre dalle fattezze simili a quelle di Buzzelli) riceve in casa l'improvvisa vista dell'alieno Uxo che si trova costretto a portare un terrestre sul suo mondo Zasafir, pianeta di perfezione. L'incredibile avventura è dietro l'angolo.

Il fumetto è pubblicato in bianco e nero, scelta ampiamente condivisibile, mentre in apertura di volume sono ospitati bozzetti preparatori e splendide illustrazioni a colori realizzati da Buzzelli per Zasafir.

Zasafir è stato pubblicato originariamente a puntate su alteralter fra il 1980 ed il 1981 ma la pubblicazione sulla rivista è rimasta incompleta. L'edizione in volume differisce in molti aspetti dalla originaria edizione in rivista.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
ZasafirBuzzelliracconto completo44 pagine

(15/11/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Zasafir
data pubblicazione:
1999
editore:
pagine:
64