Alack Sinner - Volume Primo

Alack Sinner - Volume Primo - Collana BlackBird

[albo]

Alack Sinner - Volume Primo


Il terzo volume della collana Blackbird è il primo dedicato al noto investigatore privato ideato da José Munoz e Carlos Sampayo, l'originale, cinico e disilluso Alack Sinner.

Immagine dalla quarta di copertina del volume
Immagine dalla quarta di copertina del volume "Alack Sinner"

Il volume, rigorosamente in bianco e nero, ospita alcune delle prime storie del personaggio. In realtà l'interessante scelta fatta dall'editore è stata quella di far precedere le prime due storie del personaggio ("Il caso Webster" ed "Il caso Fillmore" datate 1975) da una storia successiva ("Conversando con Joe" datata 1978) che ha il pregio di narrare le origini del personaggio ovvero la sua attività nella polizia ed il suo successivo abbandono della stessa a causa della notevole corruzione e dei metodi non condivisibili utilizzati dalle forze dell'ordine. Sì è perciò scelto di seguire un ordine cronologico delle vicende anziché un ordine cronologico di pubblicazione delle storie.

Il volume, datato 1992, sarà seguito da altri volumi dedicati al personaggio nella stessa collana (il settimo e l'ottavo per la precisione), che continueranno la ristampa cronologica delle prime storie di Alack Sinner. Il volume è introdotto da un interessante articolo di Graziano Frediani ed una nota in quarta di copertina dello stesso autore.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il caso FillmoreAlack SinnerMuñoz, Sampayoepisodio 2, racconto completo18 pagine
Il caso WebsterAlack SinnerMuñoz, Sampayoepisodio 1, racconto completo23 pagine
Conversando con JoeAlack SinnerMuñoz, Sampayoepisodio 10, racconto completo27 pagine

(10/05/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Alack Sinner - Volume Primo
data pubblicazione:
1992
collana:
pagine:
84

Schede consigliate