Naso rotto - La lunga marcia

Naso Rotto - La lunga marcia (Blueberry n. 11 - 4 novembre 2014 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Naso rotto - La lunga marcia


Terminato sull'albo precedente il ciclo di avventure di Blueberry dedicato al primo complotto contro il presidente Grant, prende il via su questo undicesimo albo della collana Blueberry una nuova miniserie incentrata sulla fuga di Blueberry, ormai additato come disertore, come visto nei precedenti episodi del fumetto, una trilogia che si concluderà sul prossimo volume di questa collana.

Quest'albo si intitola Naso Rotto - La lunga marcia, dal titolo dei due episodi ospitati tra le sue pagine. La prima storia vede Blueberry rifugiato al sicuro tra gli indiani di una tribù Navajo, della quale è diventato capotribù grazie al benvolere del vecchio capo indiano. Ma l'invidia e l'avventatezza di giovani guerrieri indiani faranno precipitare gli eventi. Ne La lunga marcia gli amici di Blueberry, Red Neck e MacClure, si mettono sulle sue tracce mentre il protagonista, ormai libero, in compagnia di uno sparuto gruppo di indiani, cercherà di liberare il resto della tribù tenuta prigioniera a San Carlos.

Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Charlier e disegnati da Giraud, aiutato dalle chine di Michel Rouge nell'episodio La lunga marcia.

La lunghezza di 47 pagine della prima storia, anziché le consuete 46, ha impedito la pubblicazione su quest'albo della copertina del secondo episodio ospitato, cover che verrà certamente riproposta in uno degli albi successivi della collana.

Blueberry n. 11 - Naso Rotto - La lunga marcia è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in edicola, in allegato a La Gazzetta dello Sport, martedì 4 novembre 2014, al prezzo di 3,99 € (al quale va aggiunto il costo del quotidiano sportivo).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Naso RottoBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio47 pagine
2La lunga marciaBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio46 pagine

(04/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Naso rotto - La lunga marcia
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 11
pagine:
100