Spygames - 1. Dissidenti

SpyGames - 1. Dissidenti (Mondadori Prima n. 7 - 17 ottobre 2014)

[albo]

Spygames - 1. Dissidenti


L'adrenalinica copertina di  SpyGames - 1. Dissidenti, settimo albo della collana Prima, testata targata Mondadori Comics dedicata alle più interessanti novità delle produzioni a fumetti francesi, preannuncia le serratissime e intense tavole interne al volume che catapultano immediatamente il lettore in una guerra senza esclusione di colpi grazie ai virtuosismi del pennello di Jung Gi Kim, disegnatore coreano capace di illustrare come pochi tavole estramamente dinamiche dal grande impatto visivo e dal taglio moderno e originale. 

La sceneggiatura della storia, opera di Jean-David Morvan, ipotizza una sorta di olimpiadi dei servizi segreti mondiali che mette in palio, per la squadra vincente, importanti segreti di stato forniti dalle nazioni partecipanti e gelosamente custoditi dall'organizzazione internazionale che da sempre indice questo 'sport'.
Le squadre, composte da otto elementi selezionati tra i reparti più esclusivi ed addestrati di ogni nazione, si troveranno in un paese neutro, ovviamente ignaro di tutto, e si combatteranno con qualsiasi mezzo.
Ma alle squadre ufficiali si aggiungono due imprevisti: alcuni giocatori 'liberi' che sembrano avere rancori non sopiti verso il team statunitense ed il commissario Lee della polizia di Hong Kong, un osso molto duro che finirà per avere un ruolo di primo piano nel complesso intreccio delle vicende.

SpyGames - 1. Dissidenti, volume pubblicato a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del fumetto in Francia, è stato distribuito in edicola, fumetteria e libreria a partire dal 17 ottobre 2014. Si tratta di un cartonato di grandi dimensioni, di 56 pagine a colori, venduto al prezzo di 9,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1DissidentiSpyGamesMorvan, Kimcoloreepisodio 146 pagine

(23/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Spygames - 1. Dissidenti
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Prima, anno 1, n. 7
pagine:
56