Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl

Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl - Blueberry n. 8

[albo]

Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl


Con Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl, ottavo albo della collana Blueberry edito in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, nelle edicole da martedì 14 ottobre 2014 al prezzo di 3,99 euro, si conclude il breve ciclo de "L'oro della Sierra" cominciato sull'albo precedente e prende il via il nuovo ciclo, composto da 3 episodi, noto come "Il tesoro dei confederati", che pertanto si concluderà sull'albo successivo della collana.

Con l'episodio Il fantasma dai proiettili d'oro l'avventura prosegue da dove si era interrotta, col doppiogiochista Luckner ormai vicino alla favoleggiata miniera d'oro ed alle sue spalle Blueberry e Mac Clure ed il cacciatore di taglie superstite, tutti assetati sotto il sole cocente del deserto ed in un territorio infestato dagli Apache sul sentiero di guerra.

Si prosegue con Chihuahua Pearl, altra storia imperdibile che vede Blueberry impegnato oltre il confine messicano alle prese con una importante missiva, firmata dal presidente degli Stati Uniti, con il favoloso tesoro dei confederati e l'affascinante ragazza Chihuahua Pearl.

Ormai completamente affiatati, Charlier e Giraud danno danno vita ad una sequenza di episodi di altissimo livello, sia dal punto di vista narrativo che da un punto di vista grafico, rendendo assolutamente imperdibili, nel loro rapporto qualità-prezzo, gli albi di questa collana.

L'albo ha una foliazione leggermente superiore a quella degli altri volumi, a causa della maggiore lunghezza del primo episodio proposto, e coglie l'occasione per ospitare 2 delle copertine originali non pubblicate nei precedenti volumi per problemi di spazio, quelle degli episodi L'uomo dalla stella d'argento e Il generale Testa Gialla.

L'introduzione di Fabio Licari è dedicata ad alcuni degli altri personaggi dei fumetti creati da Charlier, come Buck Danny o Jim Cutlass.

Blueberry n. 7 - Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl è un brossurato di 108 pagine a colori, formato 19x27 cm, del costo di 3,99 euro, nelle edicole dal 14 ottobre 2014. L'albo successivo, L'uomo che valeva 500.000 $, raggiunge le edicole il 21 ottobre.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fantasma dai proiettili d'oroBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio52 pagine
2Chihuahua PearlBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio46 pagine

(18/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il fantasma dai proiettili d'oro - Chihuahua Pearl
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 8
pagine:
108