Empire - Il generale fantasma

Empire - Il generale fantasma - Cosmo Serie Nera n. 10

[albo]

Empire - Il generale fantasma


Con Empire - Il generale fantasma, la collana bimestrale Cosmo Serie Nera arriva al suo decimo appuntamento, nel settembre 2014.

Come da programma l'albo ospita una serie completa e conclusa, in questo caso il bande dessinée francese Empire, intrigante saga tra l'ucronico ed il fantastico composta di 3 episodi realizzati dagli autori Jean-Pierre Pécau (testi) e Igor Kordey (disegni) tra il 2006 ed il 2007.

L'ambientazione delle vicende è nei primi decenni del 1800, in piena guerra tra Francia ed Inghilterra, ma trattandosi di ucronìa scopriremo una storia ben diversa da quella conosciuta ed anche un Napoleone Bonaparte intento in scelte insolite. Ma Empire è anche fantastico e quindi farcisce il racconto sia di un'estetica steampunk che di intriganti connubi col mondo della narrativa fantastica e della mitologia, tirando in ballo scienziati Frankenstein e alchimistici Homunculus, garantendo così una intrigante lettura ottimamente servita dai bei disegni di Kordey.

Le vicende prendono il via col primo episodio, Il generale fantasma, in cui cercheremo di scoprire chi (o cosa) sia il generale inglese che ha sconfitto Napoleone a Nishapur comandando l'esercito ben celato dentro un carro. Proseguono col secondo episodio dal significativo titolo di Lady Shelley e si concludono con Operazione Overlord.

Cosmo Serie Nera n. 10 - Empire: Il generale fantasma è un albo brossurato di 164 pagine in bianco e nero, formato 16x21 cm, distribuito nelle edicole dal 18 settembre 2014 al prezzo di 5 euro. Il successivo appuntamento con la Serie Nera è a novembre con l'albo Madison, di Bazzani e Dell'Edera.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il generale fantasmaEmpirePécau, Kordeyb/nepisodio 154 pagine
2Lady ShelleyEmpirePécau, Kordeyb/nepisodio 246 pagine
3Operazione OverlordEmpirePécau, Kordeyb/nepisodio 354 pagine

(02/10/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Empire - Il generale fantasma
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo - Serie Nera, anno 2, n. 10
formato:
16 x 21 cm
pagine:
164

Schede consigliate