Attila - Il flagello di Dio

Attila - Il flagello di Dio (Historica n. 22 - 1 agosto 2014 - Mondadori)

[albo]

Attila - Il flagello di Dio


Si conclude con Attila - Il flagello di Dio, 22mo volume della collana Historica, secondo albo dedicato al bande dessinée francese Attila... mon amour di Mitton e Bonnet (il primo era Attila - L'invasione dell'Occidente, 16mo volume della collana), il ciclo di questo avvincente fumetto che si sviluppa tra storia e avventura nell'arco di sei episodi realizzati tra il 1998 ed il 2003.

L'albo ospita quindi gli ultimi tre episodi del fumetto e riporta in scena le strabilianti imprese militari del re degli Unni e le tragiche vicende umane di Galla Placidia, la misteriosa donna lupo in cerca di vendetta, le cui origini sono state narrate sull'albo precedente. E' l'anno di grazia 450 e i protagonisti delle vicende, Attila e la sua consigliera Placida, sono sul punto di marciare su Roma alla guida di un possente esercito; questo il punto dove le vicende si erano interrotte sull'albo precedente e dove sono pronte a ripartire nell'episodio Il flagello di Dio, quarto della serie, realizzato nel 2001. Segue l'episodio Terra bruciata, del 2002, nel quale gli Unni mettono a ferro e fuoco la Gallia prima di dirigersi su Roma, laddove le vicende si concluderanno con l'episodio Vedi Roma... e poi muori, del 2003.

Gli autori sono gli stessi dei primi tre episodi per quanto riguarda testi (Jean-Yves Mitton) e disegni (Franck Bonnet) mentre cambia il colorista che dal quarto episodio è Chantal Chéret.

Il volume è un cartonato di grande formato (22x29 cm) dall'ottima qualità di stampa a colori. L'albo ha una foliazione di 160 pagine ed un costo di 12,99 €.

Historica n. 22 - Attila - Il flagello di Dio è stato distribuito in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 1 agosto 2014.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il flagello di DioAttila... mon amourMitton, Bonnet, Chéretcoloreepisodio 446 pagine
2Terra bruciataAttila... mon amourMitton, Bonnet, Chéretcoloreepisodio 546 pagine
3Vedi Roma... e poi muoriAttila... mon amourMitton, Bonnet, Chéretcoloreepisodio 646 pagine

(11/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Attila - Il flagello di Dio
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Historica, anno 3, n. 22
pagine:
160

Schede consigliate