L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto

L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto - Blueberry n. 2 (edizione Gazzetta dello Sport)

[albo]

L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto


Il secondo appuntamento con la collana Blueberry edita dalla Gazzetta dello Sport è per martedì 2 settembre 2014 con l'albo L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto che ospita il terzo e quarto episodio del fumetto Blueberry.

I due episodi ospitati sul volume portano avanti il primo ciclo di avventure del personaggio, dedicato alle guerre indiane, che si concluderà col quinto episodio pubblicato sul prossimo albo. Nell' episodio L'aquila solitaria fa la sua apparizione il pericoloso capo indiano Aquila solitaria, mentre Il cavaliere perduto del secondo episodio è il tenente Craig, forse in mano agli indiani. Ma questo secondo episodio si caratterizza per due altre particolarità, ovvero la prima apparizione del simpatico personaggio di Jimmy McClure, spesso spalla del protagonista, e la collaborazione ai disegni di Jijé, maestro di Giraud, che disegna ben 22 tavole dell'episodio. Per il resto le due storie sono come sempre opera della coppia Charlier-Giraud.

Il formato dell'albo è analogo al precedente n. 1, abbiamo quindi una breve ma interessante introduzione in seconda di copertina (che chiarisce quali sono le diverse serie dedicate al personaggio di Blueberry, tutte destinate ad essere ospitate nella presente collana) e la cover originale del secondo episodio ospitato (quella del primo costituisce la copertina dell'albo).

L'albo ha un costo di 3,99 euro, una foliazione di 100 pagine a colori, un formato brossurato di 19x27 cm ed una ottima cura editoriale.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'aquila solitariaBlueberryCharlier, Giraudcoloreepisodio 346 pagine
2Il cavaliere perdutoBlueberryCharlier, Giraud, Jijécoloreepisodio 446 pagine

(03/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'aquila solitaria - Il cavaliere perduto
data pubblicazione:
2014
collana:
Blueberry, anno 1, n. 2
pagine:
100