Il principe di Persia

Il principe di Persia - Le Storie n. 23

[albo]

Il principe di Persia


Torna Paola Barbato come sceneggiatrice della collana Le Storie ed accompagna l'esordio sulla serie dello straordinario disegnatore Nicola Mari, in un'avventura dalle ovvie atmosfere gotiche. L'albo in questione si intitola Il principe di Persia ed è distribuito nelle edicole dal 13 agosto 2014 sul 23mo numero della serie.

La coppia di autori, entrambi nello staff di Dylan Dog, propone quindi un'avventura ambientata nella Londra vittoriana, popolata di reietti e di freak costretti a trovare un proprio spazio per sopravvivere in un mondo che rifiuta i diversi, adottando la feroce legge della violenza.

Un neonato deforme abbandonato sulla soglia di un orfanotrofio da una famiglia nobile ed educato da una delle inservienti secondo la pietosa menzogna di essere il principe di Persia, una volta cresciuto si invaghisce di una ragazzina sfruttata nei bordelli e compie le sue personali e cruente vendette sui clienti della ragazza. Le indagini su questi misteri finiscono incidentalmente nelle mani di un ispettore in pensione che si lascerà coinvolgere personalmente dalla miserabile esistenza del giovane.

Il principe di Persia è una interessante avventura dai toni gotici che si avvale dei brillanti disegni di Mari, meno cupi e personali del solito (perciò forse più adatti al grande pubblico), intento a proporre sia tavole nel consueto bianco e nero che flashback a mezzetinte.

La copertina è come sempre opera di Aldo Di Gennaro, il costo dell'albo è di 3,80 euro, la foliazione di 116 pagine. L'appuntamento col n. 24 della serie Le Storie è per il 12 settembre 2014 con l'albo La voce di un angelo, di Vietti e Buscaglia.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il principe di PersiaBarbato, Marib/nracconto completo116 pagine

(25/08/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il principe di Persia
data pubblicazione:
2014
collana:
Storie, anno 3, n. 23
pagine:
116

Schede consigliate

venerdi_12_orrenda_genesi_01_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'orrenda genesi!
ut_6.jpg
graphic novel ed episodi
Iranon in Atem
th_blues__toppi__edizioni_di.jpg
albi
Blues