Universal War Two - 1. Il tempo del deserto

Universal War Two - 1. Il tempo del deserto (Mondadori Prima n. 4 - 16 maggio 2014)

[albo]

Universal War Two - 1. Il tempo del deserto


Il tempo del deserto è il primo capitolo del secondo ciclo di Universal War, imponente saga fantascientifica in 18 volumi della quale il primo ciclo, Universal War One, si è concluso nel 2006 e questo secondo ciclo, Universal War Two, ambientato trent'anni dopo, ha preso il via nel 2013 ed è in corso di pubblicazione.

La fantascienza adulta di Denis Bajram trova quindi spazio tra le pagine di Mondadori Prima, la collana dell'editore Mondadori che si propone di portare in Italia, in contemporanea alla pubblicazione in Francia, il meglio del fumetto d'oltralpe.

Il titolo completo dell'albo, il quarto della collana Mondadori Prima, è Universal War Two - 1. Il tempo del deserto. Del fumetto sono già noti i prossimi titoli. evidenziati in quarta di copertina, che saranno realizzati nel corso dei prossimi anni ed ospitati prevedibilmente sempre all'interno di questa collana.
I prossimi titoli della serie sono:
2. La terra promessa
3. L'esodo
4. La caduta del tempio
5. I profeti
6. L'iscrizione sul muro

Le vicende di Universal War 2 prendono il via nel 2141; sono passati quarantatre anni dalla distruzione del Pianeta Terra da parte delle CIC, le imprese capitaliste, e trenta dalla sconfitta delle CIC nel corso della Prima guerra universale, narrata nel primo ciclo del fumetto.
Il tempo del deserto prepara il terreno per il secondo ciclo di avventure presentando i personaggi, tra i quali l'affascinante e combattiva protagonista Thea, e introducendo gli avvenimenti che vedono il sole divorato da un wormhole (una sorta di buco nero presente all'interno del gigantesco astro a causa del precedente conflitto) ed i tentativi dei discendenti dei Canaaniani di contrastarne i devastanti effetti, chiudendo le quarantasei tavole dell'episodio con un finale apertissimo.

Il lavoro svolto da Denis Bajram, autore sia dei testi che dei disegni, è visivamente splendido, in particolare la colorazione dai toni caldi e dalle dominanti arancioni.

In coda al volume è presente un esaustivo backstage dello stesso Bajram che, attraverso bozzetti, storyboard, tavole e illustrazioni, ripercorre la fortunata genesi di questa lunga saga dal 1997 ad oggi.

Universal War Two - 1. Il tempo del deserto è un volume cartonato di grandi dimensioni di 64 pagine distribuito da Mondadori Comics in edicola, fumetteria e libreria a partire dal 16 maggio 2014 al prezzo di 9,90 €. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Universal War Two - Il tempo del desertoUniversal WarBajramcoloreepisodio46 pagine

(18/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Universal War Two - 1. Il tempo del deserto
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Prima, anno 2, n. 4
pagine:
64

Schede consigliate