Corto Maltese: La casa dorata di Samarcanda

Corto Maltese: La casa dorata di Samarcanda - Tutto Pratt n. 6

[albo]

Corto Maltese: La casa dorata di Samarcanda


Con Corto Maltese: La casa dorata di Samarcanda approdiamo al sesto albo della collana Tutto Pratt e possiamo rileggere uno dei vertici della produzione di Pratt ed una delle più belle storie di Corto Maltese ovvero La casa dorata di Samarcanda.

L'albo raggiunge le edicole in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport il 16 maggio 2014, ha un bel formato cartonato con ottima cura editoriale ed una foliazione di 160 pagine a colori.

Il fumetto La casa dorata di Samarcanda, un autentico classico di Corto Maltese, è ambientato negli anni 1921-1922 e descrive le avventure vissute da Corto e Rasputin in Turkmenistan sulle tracce del favoloso tesoro di Alessandro Magno. Il titolo fa riferimento ad una prigione la cui unica via di fuga è nei sogni indotti dall'hashish.

Ovviamente imperdibile per chi non avesse letto la storia, il volume è un albo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che propone la storia nella sua versione a colori. Il costo dell'albo è di 10,99 euro a cui si aggiunge il prezzo del quotidiano abbinato.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La casa dorata di SamarcandaCorto MaltesePrattcoloreepisodio139 pagine

(18/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese: La casa dorata di Samarcanda
data pubblicazione:
2014
collana:
Tutto Pratt, anno 1, n. 6
pagine:
160

Schede consigliate

la_soldadera_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
La soldadera