I pionieri del Nuovo Mondo - Grida nel vento

I pionieri del Nuovo Mondo - Grida nel vento

[albo]

I pionieri del Nuovo Mondo - Grida nel vento


Tornano le avventure de I pionieri del Nuovo Mondo con il quarto albo dedicato al fumetto di Jean-François Charles da Editoriale Cosmo, il nono della collana West - Fumetti di frontiera, il 18mo della Serie Gialla, collana dedicata al fumetto western.

L'albo, nelle edicole dall'11marzo 2014, si intitola Grida nel vento e riprende la narrazione da dove si era interrotta nell'albo Sangue nel fango dell'ottobre 2013. Ritroviamo quindi i vari protagonisti Benjamin, Louise e Billy divisi dagli eventi ma ognuno pronto a lottare e destinato ad affrontare avventure e pericoli. Da sottolineare un significativo cambiamento nella serie, in quanto l'autore del precedente ciclo, Jean-François Charles, si limita da ora a sceneggiare gli episodi lasciando l'onere del disegno a Ersel, con un'evidente differenza di stile rispetto ai primi episodi.

L'albo ospita gli episodi 7 ed 8 del fumetto, intitolati rispettivamente Grida nel vento e Piccolo Uomo. Si tratta delle prime due storie del secondo ciclo di avventure de I pionieri del Nuovo Mondo. Da questo numero la Cosmo decide anche di evidenziare in copertina il numero di albi necessari per completare il ciclo di avventure proposto, informazione senz'altro utile ai lettori, fornendo una chiara indicazione dell'impegno necessario per chiudere una serie o il sottociclo di una serie. In questo caso si tratta del primo dei tre albi dedicati alla "seconda stagione" del fumetto. Senz'altro la Cosmo sospenderà momentaneamente gli episodi del fumetto dopo la pubblicazione dei tre albi che concludono questo ciclo per ospitare qualche altra opera western, e procederà successivamente a portare a termine le avventure de I pionieri del Nuovo Mondo con nuovi cicli di episodi.

L'albo ha il classico formato bonelliano in bianco e nero e la foliazione di 100 pagine per un costo di 2,90 euro. Come sempre sono presenti delle brevi introduzioni dedicate al fumetto ospitato ed alle altre iniziative Cosmo, ed in questo caso anche la notizia di un lieve aumento nel prezzo degli albi a partire da aprile con il raggiungimento della cifra tonda di 3 euro a volume.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Grida nel ventopionieri del Nuovo MondoCharles, Erselb/nepisodio 746 pagine
2Piccolo uomopionieri del Nuovo MondoCharles, Erselb/nepisodio 846 pagine

(14/03/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri del Nuovo Mondo - Grida nel vento
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

gusto_del_cloro_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il gusto del cloro
diario_sandra_f_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il diario di Sandra F.
metropolis_Sesar_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Metropolis