Il mago

Il mago n. 11 (Febbraio 1973 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero undici de Il mago segna un nuovo arrivo tra le pagine della rivista, parliamo del funanbolico Guillermo Mordillo noto semplicemente come Mordillo e presentato in copertina come 'il feroce argentino'.

La rivista presenta un appettitoso corpus composto da 13 pagine di tavole e vignette permeate dall'umorismo folle, surreale e spiazzante di Mordillo, mago nel giocare con la suspance e nel gestire i tempi comici dei suoi omini nudi affollanti vignette che non fanno mai ricorso alla parola.
Ma su questo numero ampio spazio viene dedicato anche all'altro irresistibile umorista argentino, Quino, presente su Il mago sin dal suo esordio con tavole e vignette ma in questo caso maggiormente valorizzato con la pubblicazione di un nutrito numero tavole accorpate sotto il tema della televisione ('Quino Tv').

Tra le novità di questo numero si segnalano una parodia di Tarzan firmata da Jacovitti ed intitolata L'onorevole Tarzan ed un nuovo episodio del Mort Cinder di A. Breccia e Oesterheld intitolato La torre di Babele ed incentrato sulla mitica costruzione che, nella sua altezza, sembrava osare sfidare Dio.

Il mago n. 11 ha la consueta foliazione di 100 pagine, è stampato in bianco e nero in un appagante formato di 24x34 cm ed è stato distribuito in edicola dall'editore Mondadori nel mese di febbraio 1973 al costo di 500 lire. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(13/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1973
editore:
rivista:
mago, anno 2, n. 11
pagine:
100