Attila - L'invasione dell'Occidente

Attila - L'invasione dell'Occidente (Historica n. 16 - 7 febbraio 2014 - Mondadori)

[albo]

Attila - L'invasione dell'Occidente


La grande storia a fumetti narrata nella collana Historica dell'editore Mondadori torna puntualmente in edicola e libreria a febbraio con una nuova avvincente saga originaria del florido panorama fumettistico francese. 
Parliamo di Attila... mon amour, bande dessinée d'oltralpe che mette in scena, abilmente miscelando realtà storica e finzioni narrative, le gesta del grande condottiero Attila. Lo sceneggiatore della serie è Jean-Yves Mitton (disegnatore per la serie Vae Victis!, in corso di pubblicazione in questa stessa collana); i disegni sono opera di Franck Bonnet mentre la colorazione è affidata alle mani di Franck Zimmermann e Chantal Chéret.  

L'albo si intitola Attila - L'invasione dell'Occidente ed ospita i primi tre capitoli dei sei che compongono la saga realizzata da Mitton e Bonnet tra il 1998 ed il 2003: Lupa, Le porte di ferro e Il signore del Danubio.
Le vicende narrate prendono il via nel 449 d.C. con il capo degli Unni, Attila che, forte delle sua inarrestabile avanzata, è fortemente intenzionato a sfondare in Occidente scontrandosi con il potentissimo Impero Romano d'Occidente. 
Al suo fianco, capace di dare una svolta decisiva agli eventi, trova spazio una ferina e sensuale donna-lupo offerta in dono al conquistatore. La Lupa, questo il nome della ragazza, si rivelerà inaspettatamente esperta nel consigliare Attila sulle strategie da utilizzare contro l'esercito Romano. Ad animarla una mai placata sete di vendetta.

Historica n. 16 - Attila - L'invasione dell'Occidente è un volume cartonato realizzato con cura e caratterizzato da un ottima qualità di stampa. L'albo è distribuito in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 7 febbraio 2014 al prezzo di 12,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1LupaAttila... mon amourMitton, Bonnet, Zimmermanncoloreepisodio 146 pagine
2Le porte di ferroAttila... mon amourMitton, Bonnet, Zimmermanncoloreepisodio 246 pagine
3Il signore del DanubioAttila... mon amourMitton, Bonnet, Zimmermanncoloreepisodio 346 pagine

(04/02/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Attila - L'invasione dell'Occidente
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Historica, anno 3, n. 16
pagine:
160

Schede consigliate