L'ombra dell'anticristo

L'ombra dell'Anticristo (Millennium n. 2 - Serie Verde n. 5 - Editoriale Cosmo - 22 gennaio 2014)

[albo]

L'ombra dell'anticristo


Con L'ombra dell'Anticristo, secondo albo della collana Millennium e quinto della più ampia Serie Verde dell'Editoriale Cosmo, si concludono le avventure del trafficante di reliquie Raedwald il sassone, narrate nel fumetto Millenario, breve saga dagli spunti storico-fantasy a cavallo dell'anno Mille (fumetto che in questa collana è stato indicato col titolo Millennium).

L'albo ospita gli ultimi tre episodi di Millenario realizzati tra il 2005 ed il 2009 dallo sceneggiatore Richard D. Nolane e dal disegnatore Francois Miville-Deschenes. In questi episodi, intitolati Il respiro del diavolo, I vangeli avvelenati e L'ombra dell'Anticristo, Readwald ed i suoi compagni si troveranno inspiegabilmente scaraventati tra i gelidi ghiacci dell'Islanda, alle prese con una inaspettata verità sulla morte in croce di Gesù Cristo e, finalmente, in grado di comprendere qualcosa in più sui misteriosi Silfidi e sulla temuta ed ormai prossima Apocalisse dell'anno Mille.

Le storie sono proposte in una versione in bianco e nero con una buona qualità di stampa. L'albo ha una foliazione di ben 180 pagine dovuta alla presenza di tre episodi, anziché dei tradizionali due, e della maggiore lunghezza degli stessi (ogni episodio è composto da 54 tavole).

In chiusura di volume l'albo ospita un'intervista allo sceneggiatore ed una gallery dedicata ai tre protagonisti del fumetto.

Millennium n. 2 - L'ombra dell'Anticristo (Cosmo Serie Verde n. 5) è stato distribuito in edicola a partire nel mese di gennaio 2014. L'albo ha un costo di 4,90 €.

Dal mese di febbraio prenderà il via nella Serie Verde un altro classico del genere fantasy francese, Durandal di Nicolas Jarry e Gwendal Lemercier.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il respiro del diavoloMillenarioNolane, Miville-Deschenesb/nepisodio 354 pagine
2I vangeli avvelenatiMillenarioNolane, Miville-Deschenesb/nepisodio 454 pagine
3L'ombra dell'AnticristoMillenarioNolane, Miville-Deschenesb/nepisodio 554 pagine

(29/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'ombra dell'anticristo
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Millennium, anno 2, n. 2
pagine:
180