Riccioli d'oro

Riccioli d'oro - C'era una volta Fables n. 4

[albo]

Riccioli d'oro


L'albo di dicembre 2013 della collana C'era una volta Fables si intitola Riccioli d'oro ed è venduto al prezzo di 2,95 euro. Si tratta del quarto albo della serie, dal classico formato bonelliano, brossurato di 16x21 cm, dalla foliazione di 100 pagine in bianco e nero. L'albo è anche il quarto della serie Vertigo Legends

Destinato come sempre ad ospitare l'affascinante serie a fumetti Fables di Bill Willingham l'albo vede la conclusione dell'episodio Stangata in due atti, iniziato sul numero precedente (per i disegni di Lan Medina e le chine di Craig Hamilton) e l'introduzione del nuovo episodio dal titolo Un amore da favola (disegni di Buckingham, chine di Hamilton e Leialoha). 

Il primo episodio, incentrato sul tentativo di scoop da parte di un giornalista sull'esistenza del mondo di Favolandia, si conclude con la seconda parte intitolata Lavori sporchi. Del nuovo episodio Un amore da favola sono invece proposte le prime tre parti dai titoli La topolizia non dorme mai, Nel cuore del bosco e Duello.

Anche su quest'albo è presente, in coda al volume, una carrellata dei personaggi conosciuti all'interno degli episodi, rappresentanti della fantasia e del folklore locali, mentre in seconda di copertina troviamo l'anteprima della copertina del quinto numero della collana, intitolato Wolf.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Stangata in due attiFablesWillingham, Medina, Hamiltonb/nparte 222 pagine: dalla 23 alla 44
2Un amore da favolaFablesBuckingham, Willingham, Leialoha, Hamiltonb/nparte 166 pagine: dalla 1 alla 66

(12/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Riccioli d'oro
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

pezzo_di_legno_pugni__ico.jpg
graphic novel ed episodi
Un pezzo di legno
batman_anno_due_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Batman: Anno Due
dick_frame_crocodile_mamy_3_s.jpg
graphic novel ed episodi
Crocodile's Mamy