the Reporters - Quattro giorni in un'altra città

the Reporters - Quattro giorni in un'altra città di Sergio Zaniboni e Giancarlo Malagutti

[albo]

the Reporters - Quattro giorni in un'altra città


Galleria immagini

Il bel fumetto I Reporters di Sergio Zaniboni e Giancarlo Malagutti torna (a distanza di trent'anni dalla prima pubblicazione avvenuta sulle pagine della rivista Orient Express a partire dal numero 7 del gennaio 1983) in una curata veste grafica nel volume the Reporters - Quattro giorni in un'altra città.

Il libro ripropone l'integrale del fumetto con la pubblicazione delle quattro storie realizzate nel 1983. Le storie vengono presentate senza soluzione di continuità e senza indicazione dei titoli che, per comodità, riportiamo nella tabella presente in questa pagina.
Il fumetto prende spunto dai migliori telefilm polizieschi tanto in voga negli anni Ottanta, in alcuni casi anticipandone qualità e tecniche narrative, soffermandosi sulle avventure di due giornalisti televisivi d'assalto, Harry Grant e Allen Corsaro, alle prese con movimentati fatti di cronaca.

Oltre agli episodi de I Reporters, l'albo ospita una storiellina autoconclusiva di due pagine inedita in Italia, For a godness, dedicata a Bo Derek e realizzata dagli autori come omaggio per una fanzine americana.

Arricchiscono il volume redazionali e articoli di approfondimento. In particolare la sezione Ricordi, in coda al volume, si sofferma, accompagnata da disegni, schizzi e model sheet dei personaggi, su curiosità, making-off e anedotti relativi al fumetto. 

Il volume è un brossurato con alette di circa 21x30 cm, grandi dimensioni capaci di rendere al meglio le dettagliate tavole di Zaniboni aperte sulle affollate highway americane.

the Reporters - Quattro giorni in un'altra città non è un volume destinato alla vendita bensì stampato, nel novembre 2013, per i soci del Diabolik Club, il fumetto nero italiano per eccellenza. Per sottolineare questo aspetto è stata realizzata una cartolina, allegata al volume, nella quale si vedono Diabolik ed Eva Kant impegnati nella lettura di una copia del libro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'attentatoreportersZaniboni, Malaguttib/nepisodio 112 pagine
2Per uno scoopreportersZaniboni, Malaguttib/nepisodio 212 pagine
3Un vecchio insolentereportersZaniboni, Malaguttib/nepisodio 310 pagine
4Un tipo a postoreportersZaniboni, Malaguttib/nepisodio 412 pagine
5For a godnessZaniboni, Malaguttib/nracconto completo2 pagine

(19/01/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
the Reporters - Quattro giorni in un'altra città
data pubblicazione:
2013
pagine:
68

Schede consigliate

time_out_ico.jpg
fumetti
Time Out
speciale_storie_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Speciale Le Storie
tex_70.jpg
collane, riviste e fanzine
Tex - 70 anni di un mito