L'antro della belva - La governante - La quinta stagione

L'antro della belva - La governante - La quinta stagione

[albo]

L'antro della belva - La governante - La quinta stagione


L'antro della belva - La governante - La quinta stagione è l'albo n. 39 della collana Dylan Dog - Collezione storica a colori, distribuito nelle edicole il 14 novembre 2013 in abbinamento a La Repubblica e L'Espresso e destinato ad ospitare in una versione a colori gli episodi numero 115-117 di Dylan Dog, pubblicati nel periodo aprile-giugno 1996. 

L'albo si apre con il fiabesco L'antro della belva, testi di Chiaverotti e disegni di Cossu, per una storia che saccheggia il mondo delle favole con le cupe narrazioni tratte dal libro "Fiabe di morte" raccontate da una vecchia signora al suo pubblico di bambole.

Si prosegue con La governante, testi di Manfredi e disegni di Siniscalchi, episodio che vede una governante con le poco rassicuranti fattezze di Bette Davis punire severamente chi si comporta male con la sua bambina ormai cresciuta.

Infine la coppia Sclavi-Piccatto propone La quinta stagione, splendida e surreale avventura composta di tanti brevi ed intriganti episodi narrati ad un uomo che non dorme da 7 mesi. In particolare sono presenti 4 storie principali dedicate alle 4 stagioni di cui una (Storia di primavera) ripropone interamente un vecchio breve fumetto di Sclavi e Cavazzano pubblicato sulla rivista alter alter e qui ridisegnato da Piccatto.

L'albo Dylan Dog - Collezione storica a colori n. 39 è in vendita nelle edicole al prezzo di 7,90 euro più il costo del quotidiano o del settimanale abbinato.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'antro della belvaDylan DogChiaverotti, Cossucoloreepisodio94 pagine
2La governanteDylan DogSiniscalchi, Manfredicoloreepisodio94 pagine
3La quinta stagioneDylan DogSclavi, Piccattocoloreepisodio94 pagine

(14/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'antro della belva - La governante - La quinta stagione
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
308