Il gioco 3 e 4

Il gioco 3 e 4 (Manara - Le opere n. 11 - 21 dicembre 2006)

[albo]

Il gioco 3 e 4


L'undicesimo volume della collana Manara - Le opere conclude la saga de Il gioco, fumetto di Milo Manara che ha segnato le sorti di un autore che ha fatto del tratto sensuale e dell'erotismo gioioso il suo marchio di fabbrica. 

Sull'albo, che si intitola Il gioco 3 e 4, trovano spazio il terzo ed il quarto episodio del fumetto (i primi due episodi erano stati ospitati sull'albo immediatamente precedente della collana). Gli episodi sono proposti in una versione in bianco e nero.

Il gioco 3
, realizzato nel 1993, ha un taglio avventuroso ed esotico, che si aggiunge al marcato erotismo piuttosto esplicito che caratterizza l'intera serie, è ambientato in una lussureggiante Amazzonia e si lascia andare a divagazioni fantastico/new age mentre Il gioco 4, realizzato a distanza di anni, nel 2001, ha un taglio più cupo e mostra un'Italietta dominata da corruzione, interessi personali ed intrighi politici.

In entrambi gli episodi i protagonisti sono la bella Claudia Cristiani e la diabolica scatoletta capace di scatenarne le passioni erotiche.

Il volume presenta numerosi redazionali di approfondimento accompagnati come sempre dalle illustrazioni di Manara. In coda al volume è ospitato il Portfolio n. 8 della collana, una galleria di immagini realizzate dall'autore ed aventi come tema le scabrose situazioni de Il gioco 3 e Il gioco 4.

Manara - Le opere n. 11 - Il gioco 3 e 4 è stato distribuito nelle edicole a partire da giovedì 21 dicembre 2006. Si tratta di un volume cartonato con sovracoperta, di grandi dimensioni e di 150 pagine, realizzato in collaborazione con Panini Comics e venduto in abbinamento a Il Sole 24 Ore al prezzo di 9,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il gioco 3giocoManarab/nepisodio 366 pagine
2Il gioco 4giocoManarab/nepisodio 452 pagine

(04/11/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il gioco 3 e 4
data pubblicazione:
2006
collana:
Manara - Le opere, anno 1, n. 11
pagine:
150