Il mago

Il mago n. 4 (Luglio 1972 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


Il numero 4 della rivista Il mago segna l'arrivo tra le sue pagine del valoroso gallo Asterix e del suo inseparabile compagno di avventure Obelix

L'albo ospita la prima parte dell'avventura Asterix e gli allori di Cesare, diciottesimo episodio della serie francese dedicata al gallo (nel senso di abitante dell'antica Gallia) più famoso dei fumetti, sceneggiato da Goscinny e disegnato da Uderzo. La storia viene proposta in una versione in bianco e nero nella quale è evidente, dalle campiture grigie di diversa sfumatura, l'originaria pubblicazione a colori.

Altre novità di questo numero de Il mago sono la presenza di alcune pagine delle assurde strisce umoristiche di Giorgio Giorgio detto Giorgio, surreale personaggio creato da Jacovitti per il quotidiano Il giorno e la pubblicazione di un episodio di Jim della giungla, avventuroso personaggio degli anni Trenta creato da Alex Raymond e qui alle prese con Il triangolo viola.

Per il resto la rivista ospita il consueto calderone di fumetti e storie prevalentemente in formato comic strip accompagnati da articoli vari e rubriche umoristiche.

Il mago n. 4 è stato pubblicato nel mese di luglio del 1972. E' un albo spillato, stampato in bianco e nero, di 100 pagine, venduto nelle edicole al prezzo di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(07/10/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
1972
editore:
rivista:
mago, anno 1, n. 4
pagine:
100