Il corsaro del re

Il corsaro del re - Lo Sparviero n. 4

[albo]

Il corsaro del re


Nel settembre 2013 l'Editoriale Cosmo porta avanti la collana Lo Sparviero edita da GP Publishing nel 2012 aggiungendo un albo in coda ai tre pubblicati dal precedente editore.

La collana propone in Italia i vari episodi del fumetto Lo Sparviero, ottimo ed avventuroso bande dessinée del francese Patrice Pellerin. I primi tre albi ospitavano i primi sei episodi del fumetto ovvero il primo ciclo di avventure del personaggio, incentrato su una ingiusta accusa di omicidio per il protagonista e sulla ricerca di un misterioso tesoro strettamente connesso con le enigmatiche Lacrime di Tlaloc.

L'Editoriale Cosmo ha deciso di conservare la veste grafica della precedente pubblicazione e conservare anche la numerazione dei voumi, così quest'albo assumerà il n. 4, per consentire ai lettori di affiancare l'albo a quelli della precedente collana.

Questo albo n. 4 dal titolo Il corsaro del re ospita quindi i due episodi che per ora compongono il secondo ciclo di avventure dello Sparviero (gli unici editi fino ad ora anche in Francia), ovvero gli episodi La missione, del 2009, e Il corsaro del re, del 2012. Queste storie vedono il capitano di vascello Yann De Kermeur, conosciuto come Lo Sparviero, pronto a partire alla volta del Canada per una nuova missione, sulle tracce dello scomparso cavaliere Talmont, ma costretto prima a sfuggire ad una fitta rete di intrighi in patria.

L'albo ha il consueto formato economico ed in bianco e nero tipico dei bonellidi, una foliazione di 100 pagine ed è venduto a partire dal 10 settembre 2013 al prezzo di 2,90 euro.

Lo Sparviero n. 4 - Il corsaro del Re è l'albo n. 12 della cosiddetta Serie Blu della Cosmo che da ottobre 2013 aprira i battenti alla nuova serie Il decalogo scritta da Frank Giroud per i disegni di dieci autori differenti.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La missioneSparvieroPellerinb/nepisodio46 pagine
2Il corsaro del reSparvieroPellerinb/nepisodio46 pagine

(16/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il corsaro del re
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Sparviero, anno 2, n. 4
pagine:
100