Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati - Zagor Collezione storica a colori n. 74

[albo]

Il villaggio dei dannati


L'albo Il villaggio dei dannati, volume n. 74 della collana Zagor - Collezione storica a colori, raggiunge le edicole l'11 luglio 2013 e si presenta con la bella lugubre copertina firmata da Ferri.

L'albo ospita ovviamente la conclusione dell'episodio Il popolo della notte, cominciato sul numero precedente, che vede il secondo incontro dello spirito con la scure con il barone vampiro Bela Rakosi, per i testi di Alfredo Castelli ed i disegni di Gallieno Ferri. La parte del fumetto ospitata su questo volume si intitola L'orrendo contagio, come l'albo n. 189 di Zagor.

La nuova avventura che comincia su quest'albo è quindi La taverna del lupo, della coppia Giorgio Pezzin - Francesco Gamba, incentrata su vicissitudini medievaleggianti alla ricerca di un calice dai misteriosi poteri, bramato dall'alchimista Hegel von Axel.

Sono presenti i consueti redazionali, dedicati alla storia Strane scomparse, esordio di Tiziano Sclavi su Zagor, ed alla figura di Sergio Bonelli, oltre che la sezione Buoni & Cattivi con una galleria dei personaggi presenti nelle storie pubblicate sul volume.

Il costo del volume è di 6,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il popolo della notteZagorCastelli, Ferricoloreparte 297 pagine: dalla 190 alla 286
2La taverna del lupoZagorPezzin, Gambacoloreparte 1159 pagine: dalla 1 alla 159

(11/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il villaggio dei dannati
data pubblicazione:
2013
collana:
formato:
18 x 26 cm
pagine:
276