Corto Maltese

Corto Maltese n. 106 (anno 10 numero 79) del luglio 1992

[albo]

Corto Maltese


Galleria immagini

Con la chiusura di tutte le storie sospese sul numero precedente di Corto Maltese, questo 106mo albo della rivista si presenta ricco di nuove avventure.

Si parte con una bella graphic novel della DC Comics che segna il primo incontro tra due famosi fumetti della casa editrice, Batman e Judge Dredd, ovvero tra due personaggi che hanno un modo differente di amministrare la giustizia. L'episodio, che si concluderà sull'albo successivo di Corto Maltese, si intitola Giudizio su Gotham, vede un cattivo d'eccezione, il temibile Judge Death, ed è sceneggiato da Alan Grant e John Wagner e splendidamente illustrato da Simon Bisley.

L'albo propone inoltre un vecchio fumetto di guerra di Hugo Pratt, La pattuglia, ed uno dei fumetti di Dino Battaglia ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe, La straordinaria avventura di Hans Pfall, l'unico tra quelli adattati da Battaglia dal taglio fantastico ma non horror/gotico.

Chiude il volume Dolce Rita, un racconto a tinte gialle di un Danilo Maramotti pronto a rincorrere i fasti di una ruggente, cinematografica, Roma.

A partire da questo numero di Corto Maltese ritornano gli inserti staccabili. Per questo mese e per il successivo gli inserti sono dedicati a Ray Bradbury - Le cronache (The Ray Bradbury Chronicles), ovvero agli adattamenti a fumetti di alcuni dei più famosi racconti del grande scrittore di fantascienza. Sull'inserto di questo numero trovano spazio tre storie: Erano scuri e con gli occhi dorati, Marionettes, Inc. e Il drago, avventure di marziani, robot e cavalieri intrise delle suggestioni e delle magiche atmosfere che Bradbury ha saputo ricreare nei suoi racconti. I racconti sono preceduti da brevi introduzioni dello stesso Bradbury.


Corto Maltese n. 106 (anno 10 numero 7) è stato distribuito nelle edicole nel mese di luglio 1992.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(11/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Corto Maltese
data pubblicazione:
1992
editore:
rivista:
Corto Maltese, anno 10, n. 106
pagine:
132

Schede consigliate