La roccia del teschio

La roccia del teschio - Lo Sparviero n. 1

[albo]

La roccia del teschio


La roccia del teschio è il primo albo della collana Lo Sparviero edita da GP Publishing nell'ambito della serie GP Deluxe (di cui costituisce il n. 22). L'albo è distribuito nelle edicole nell'agosto 2012.

Secondo lo standard a cui ci ha abituato l'editore si tratta di un'edizione economica in formato bonelliano di un bel fumetto francese, Lo Sparviero di Patrice Pellerin, di cui sono proposti i primi 2 episodi, Il cadavere di Kermellec e La roccia del teschio, integralmente realizzati da Pellerin.

Iniziano così le peripezie del capitano di nave Yann de Kermeur, personaggio conosciuto con il nome di Sparviero, per dimostrare la propria innocenza, data l'infondata accusa di omicidio che pende sul suo capo.

La qualità dell'edizione è buona ed il formato più piccolo rispetto all'originale francese non è eccessivamente sacrificato mentre l'assenza del colore non danneggia i bei disegni di Pellerin, piacevoli anche nella versione in bianco e nero.

Il costo dell'albo è quello standard di 2,90 euro. L'appuntamento col secondo albo è per il mese successivo con Tempesta su Brest.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cadavere di KermellecSparvieroPellerinb/nepisodio 146 pagine
2La roccia del teschioSparvieroPellerinb/nepisodio 246 pagine

(15/07/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La roccia del teschio
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Sparviero, anno 1, n. 1
pagine:
100