Silver Canyon

Silver Canyon - Jonathan Cartland n. 3

[albo]

Silver Canyon


Silver Canyon, distribuito nelle edicole nel novembre 2012, è il terzo albo della collana Jonathan Cartland edita da GP Publishing.

In bianco e nero nel classico formato bonelliano troviamo gli episodi n. 6 e 7 del bel fumetto western francese scritto da Laurence Harlé e disegnato da Michel Blanc-Dumont. Il primo episodio proposto si intitola Le dita del caos, e vede Jonathan vagare solitario in seguito alle disavventure della storia precedente (Il fiume del vento) verso le sorgenti del fiume evitando i territori Cheyenne. Il fortuito incontro con un uomo morente ammalato di vaiolo che reca una misteriosa lettera da recapitare con urgenza porterà inevitabilmente nuove avventure nella vita del protagonista.

L'episodio successivo, Silver Canyon, vede Jonathan insieme ad altri personaggi in viaggio su una diligenza. Un incidente costringe gli occupanti della diligenza a fermarsi e trovare momentaneo riparo presso il villaggio abbandonato nella gola di Silver Canyon. Ma l'assenza di viveri ed acqua scalda rapidamente gli animi ed il passare dei giorni fa fiorire tensioni e sconvolge gli animi.

Il costo dell'albo è di 2,90 euro. In coda al volume una breve presentazione dei 3 episodi presenti sull'albo successivo, I sopravvissuti delle ombre, la cui pubblicazione era prevista per dicembre 2012 ma che arriverà realmente nelle edicole solo a giugno 2013.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le dita del caosJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harléb/nepisodio 646 pagine
2Silver CanyonJonathan CartlandBlanc-Dumont, Harléb/nepisodio 742 pagine

(05/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Silver Canyon
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
Jonathan Cartland, anno 1, n. 3
pagine:
100

Schede consigliate

marvel_fact_files.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Marvel Fact Files
la_zona_fatua_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La zona fatua
paperino_isola_tesoro_ico2_.jpg
graphic novel ed episodi
Paperino e l'Isola del Tesoro