Nervi a fior di pelle

Nervi a fior di pelle (Le storie di Michel Vaillant n. 29 - 19 giugno 2013)

[albo]

Nervi a fior di pelle


Nervi a fior di pelle è l'albo numero 29 de Le storie di Michel Vaillant, la collana della Gazzetta dello Sport dedicata alle prodezze automobilistiche di Michel Vaillant, campione di Formula 1 del fumetto francese.

L'albo contiene due avventure del personaggio; la prima, Nervi a fior di pelle, dà il titolo all'albo e vede un Michel Vaillant un po' defilato rispetto agli avvenimenti che lascia spazio a dei protagonisti d'eccezione, i giovani piloti Yves Douléac e Gabrièle Spangenberg, ed alla loro contrastata storia d'amore.
La seconda avventura, questa volta breve, si intitola La sua vittoria più bella e vede un Michel particolarmente teso affrontare l'impegnativo circuito della 24ore di Le Mans, ma una sorpresa è dietro l'angolo.

Entrambe le storie sono realizzate da Jean Graton e sono state pubblicate nel 1979; la seconda è stata pubblicata su Spécial 20e anniversaire, pubblicazione realizzata in occasione dei 20 anni di vita del personaggio; sulla stessa pubblicazione hanno trovato spazio gli auguri fatti al campione di carta da alcuni dei più noti nomi del automobilismo come Enzo Ferrari ed Henry Ford II ed una breve prefazione del maestro della bande dessinée Rene Goscinny e dello stesso Graton.

Le storie di Michel Vaillant vol. 29 - Nervi a fior di pelle è un albetto brossurato stampato a colori, di 68 pagine. Distribuito dal 19 giugno 2013 al costo di 2,99 euro. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Nervi a fior di pelleMichel VaillantGratoncoloreepisodio45 pagine
2La sua vittoria più bellaMichel VaillantGratoncoloreepisodio12 pagine

(20/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Nervi a fior di pelle
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68