Il crepuscolo dell'Avvoltoio

Il crepuscolo dell'Avvoltoio - Durango n. 8

[albo]

Il crepuscolo dell'Avvoltoio


Nel giugno 2013 l'Editoriale Cosmo ha la felice intuizione di portare a termine la lunga saga a fumetti di Durango lasciata incompleta dall'editore GP Publishing nell'agosto 2012 con l'albo n. 7 della serie, Un passo verso l'inferno.

Così dall'11 giugno 2013 ritorna nelle edicole e si conclude la saga western del pistolero creato da Yves Swolfs con l'albo Il crepuscolo dell'Avvoltoio a cui l'editore decide di fornire lo stesso design dei precenti volumi editi da GP Publishing, proseguendo anche la numerazione della precedente collana, con sicuro apprezzamento da parte dei lettori della saga. Questo albo è quindi l'ottavo della collana Durango pur essendo l'unico dedicato al personaggio dall'Editoriale Cosmo. Analogo lavoro l'editore farà con la serie de Lo Sparviero di Pellerin con la pubblicazione del quarto ed ultimo volume a settembre 2013.

Le due storie ospitate sul volume sono decisamente recenti e sono entrambe scritte da Yves Swolfs per i disegni di Thierry Girod. La prima si intitola El cobra, è del 2008, ed ha la consueta foliazione di 46 pagine, la seconda è quella che dà il nome all'albo e che conclude la serie di Durango, Il crepuscolo dell'Avvoltoio, è datata 2012 ed ha una foliazione di 50 pagine.

L'albo ha una foliazione lievemente superiore alle canoniche 100 pagine, ovvero 116 pagine, ed in coda presenta una carrellata delle proposte editoriali della Cosmo realizzate sino ad ora.

Il crepuscolo dell'Avvoltoio è il nono volume della Serie Gialla dell'Editoriale Cosmo che sospende per qualche mese la collana West - Fumetti di Frontiera (infatti a luglio sarà la volta del gradito ritorno di Lester Cockney ne La giovinezza di Lester) che riprenderà ad agosto con I pionieri del nuovo mondo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1El CobraDurangoSwolfs, Girod, Charranceb/nepisodio 1546 pagine
2Il crepuscolo dell'AvvoltoioDurangoSwolfs, Girod, Charranceb/nepisodio 1650 pagine

(18/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il crepuscolo dell'Avvoltoio
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Durango, anno 2, n. 8
pagine:
116

Schede consigliate

wanted_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Wanted
cisco_kid_lucy_3ico.jpg
graphic novel ed episodi
Lucy e il giudice
bimbo_corben_mio_dio_s.jpg
graphic novel ed episodi
Bimbo