Il grido del cuore

Il giorno del cuore (Ken il guerriero vol. 1 - 10 giugno 2013)

[albo]

Il grido del cuore


Con Il grido del cuore, primo titolo della collana Ken il guerriero (iniziativa editoriale del Corriere dello Sport e Tuttosport in collaborazione con l'editore Panini Comics) prende il via la ristampa della violenta saga dei mangaka Buronson e Tetsuo Hara, che ha per protagonista Kenshiro, maestro di arti marziali della Divina Scuola di Hokuto.

In questo primo albo faremo quindi la conoscenza di Kenshiro e delle sue straordinarie abilità di combattente formatosi alla Divina Scuola di Hokuto (una micidiale arte marziale che attraverso la pressione di punti segreti del corpo porta all'esplosione dei punti stessi dall'interno), abilità che metterà al servizio di un'umanità imbarbarita dagli scenari apocalittici aperti da devastanti esplosioni atomiche.
La saga si apre con lo scontro tra Kenshiro e la banda di Zeta, una delle tante bande che scorrazzano impunite in un territorio ormai senza legge.

Il volume indica come titolo della storia pubblicata quello del primo episodio, Il grido del cuore, anche se all'interno dell'albo il fumetto è strutturato in episodi più brevi con titoli autonomi. I titoli non sempre coincidono con quelli delle precedenti pubblicazioni del manga (ad esempio la storia di quest'albo veniva indicata altrove come Il guerriero di Hokuto); in bibliografia riprenderemo i titoli utilizzati da questa collana.

I titoli degli episodi che compongono questa prima avventura di Ken sono i seguenti:

- Il grido del cuore
- Quando l'ira trafigge il cielo!
- Il colpo finale del rimorso!
- La controffensiva di King
- Verso Southern Cross City!
- Rincontrarsi per via del destino!
- La belva assassina
- Le fiamme della determinazione 

In coda al volume è presente un glossario delle tecniche di Hokuto, le mosse utilizzate da Ken nel corso dei combattimenti presenti in questo volume.

Ken il guerriero vol. 1 - Il grido del cuore è un albetto brossurato di piccole dimensioni (11,5x17,5 cm), di circa 200 pagine caratterizzate da una buona qualità di stampa in bianco e nero.
L'albo è venduto al prezzo di 4,20 € (in abbinamento con Corriere dello Sport o Tuttosport) ed è stato distribuito nelle edicole a partire da lunedì 10 luglio 2013.
L'appuntamento successivo è per lunedì 17 gennaio con il secondo volume, La determinazione e la rabbia.  

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il grido del cuoreKen il guerrieroBuronson, Harab/nepisodio 1189 pagine

(10/06/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il grido del cuore
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
198

Schede consigliate