Panico a Monaco

Panico a Monaco (Le storie di Michel Vaillant n. 25 - 22 maggio 2013 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Panico a Monaco


Ancora un episodio ambientato nel Principato di Monaco per Michel Vaillant, impegnato su uno dei circuiti più entusiasmanti del Campionato di Formula 1.

L'albo di questa settimana, il 25mo della collana Le storie di Michel Vaillant de La Gazzetta dello Sport si intitola Panico a Monaco ed ospita l'omonima avventura lunga del fumetto, realizzata nel 1975 ma pubblicata soltanto nel 1986 per via di alcuni contrasti con l'editore Le Lombard, dal quale Jean Graton si stava separando in quel periodo.

L'albo ospita anche due storie brevi del personaggio, Duello al Paul Ricard! e Nulla è impossibile per Michel Vaillant!. La prima fa parte di una serie di albetti promozionali del Circuito Paul Ricard commissionati a Jean Graton dallo stesso Ricard e distribuiti gratuitamente ai villeggianti della regione; la seconda vede Michel impegnato sul circuito di Zolder.

Un breve articolo approfondisce la nascita delle storie del ciclo dedicato alla pista Paul Ricard ed è questo l'unico redazionale presente sull'albo, oltre all'introduzione al volume in seconda di copertina.

Le storie di Michel Vaillant n. 25 - Panico a Monaco ha la consueta foliazione di 68 pagine a colori ed è stato distribuito nelle edicole (in abbinamento a La Gazzetta dello Sport) mercoledì 22 maggio 2013 al prezzo di 2,99 euro.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Panico a MonacoMichel VaillantGratoncoloreepisodio46 pagine
2Duello al Paul Ricard!Michel VaillantGratoncoloreepisodio6 pagine
3Nulla è impossibile per Michel Vaillant!Michel VaillantGratoncoloreepisodio6 pagine

(23/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Panico a Monaco
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68