I pionieri - Una ragione per uccidere

I pionieri - Una ragione per uccidere - West fumetti di frontiera n. 4

[albo]

I pionieri - Una ragione per uccidere


I pionieri - Una ragione per uccidere è il quarto ed ultimo albo della collana West - Fumetti di frontiera, il secondo e conclusivo del fumetto I pionieri (ovvero il francese Le chariot de Thespis). L'albo è pubblicato il  14 maggio 2013 con il consueto formato bonelliano e la foliazione di 100 pagine.

L'albo ospita quindi gli episodi Kathleen e La piccola sirena, entrambi disegnati da Christian Rossi stavolta per la sceneggiatura di Philippe Bonify, pubblicati in volume in Francia nel 1986 e 1987. Vediamo quindi l'introduzione del nuovo affascinante personaggio di Kathleen e l'inasprirsi del desiderio di vendetta di Joe Adam per l'assassino della moglie. Ottimi i disegni di Christian Rossi.

Ancora una volta l'editore ricorre ad un titolo abbastanza banale per l'albo anziché recuperare uno dei titoli degli episodi ospitati. La copertina dell'albo è di Alessandro Vitti. Il costo del volume è di 2,90 euro.

Dal mese successivo, con l'interruzione della collana West - Fumetti di frontiera, ha inizio una nuova pubblicazione nell'ambito della western Serie Gialla dell'Editoriale Cosmo, si tratta di Durango, collana lasciata in sospeso dall'editore GP Publishing. Quindi dall'11 giugno nelle edicole si troverà l'ottavo volume di Durango, che riparte da dove GP Publishing si era interrotta, uniforme all'edizione GP anche nel design.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Kathleencarro dei teatrantiRossi, Bonifayb/nepisodio 346 pagine
2La piccola sirenacarro dei teatrantiRossi, Bonifayb/nepisodio 446 pagine

(19/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri - Una ragione per uccidere
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
100

Schede consigliate

le_mani_comics_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Le Mani Comics
cosmo_color_extra_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Cosmo Color Extra