Lettere d'amore e di morte

Lettere d'amore e di morte (Giacomo C. n. 6 - Editoriale Cosmo - Serie Rossa - Aprile 2013)

[albo]

Lettere d'amore e di morte


Con la pubblicazione dell'albo Lettere d'amore e di morte, sesto volume della collana dell'Editoriale Cosmo dedicata a Giacomo C., si avvia rapidamente verso la conclusione la lunga saga francese di Dufaux e Griffo dedicata al grande amatore veneziano del Seicento.

L'albo ospita infatti gli episodi undici e dodici della serie che si concluderà sul volume successivo (intitolato Ultimo atto) contenente gli ultimi tre episodi della saga.
Gli episodi pubblicati su questo numero si intitolano rispettivamente Lettere d'amore e di morte e Fiammetta e vedono il consueto mix di avventura, ricostruzione storica, seduzione ed erotismo. Nell'avventura Fiammetta, Giacomo Casanova farà la conoscenza dell'affascinante e pericolosa Fiammetta, una donna bellissima e mortalmente abile con la spada, destinata a tornare negli episodi successivi.

E' possibile notare in queste storie un'evoluzione nello stile di Griffo che tende a fare un ricorso minore a tratteggi e dettagli, specialmente nella raffigurazione delle persone, e diventa un po' più personale e meno realistico.

Le storie sono pubblicate in bianco e nero e sono composte da 46 tavole ognuna. L'albo è formato da 100 pagine.

Giacomo C. n. 6 - Lettere d'amore e di morte è stato distribuito nelle edicole nel mese di aprile 2013 al prezzo di 2,90 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Lettere d'amore e di morteGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 1146 pagine
2FiamminaGiacomo C.Dufaux, Griffob/nepisodio 1246 pagine

(28/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lettere d'amore e di morte
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Giacomo C., anno 2, n. 6
pagine:
100

Schede consigliate