I morti viventi

I morti viventi (The Walking Dead n. 6 - Aprile 2013 - saldaPress)

[albo]

I morti viventi


Una splendida copertina che mostra un Rick Grimes sull'orlo della follia, l'ultima disegnata da Tony Moore (dal prossimo albo le copertine saranno realizzate dall'attuale disegnatore delle storie Charlie Adlard), introduce il sesto albo della collana The Walking Dead, pubblicazione da edicola targata saldaPress e destinata ad ospitare la saga horror/zombie di Robert Kirkman.

L'albo si intitiola I morti viventi ed ospita la seconda ed ultima parte del quarto episodio della serie, intitolato La forza del desiderio, episodio iniziato sull'albo precedente (Un taglio al passato). 

Continuano quindi le vicende da dove si erano fermate sul quinto albo, con il morso di uno zombie alla gamba dello sfortunato Allen. Nel tentativo di salvarlo, Rick si troverà costretto ad operare scelte disperate; nel frattempo la nuova arrivata Michonne porterà scompiglio all'interno del gruppo, facendo saltare i già precari equilibri interni, a causa della sua attrazione per Tyreese.
Il comportamento di Rick sempre più eccessivo porterà il gruppo ad interrogarsi sulla necessità di un cambiamento di leader e su di un diverso modo di gestire le scelte interne al gruppo.
Nelle ultime battute dell'episodio, Rick si farà portavoce di una considerazione che sembra ormai un'amara verita, e cioè, in un mondo nel quale gli zombie sono la maggioranza e la normalità 'Noi siamo i morti viventi'.

Oltre alle 88 tavole de La forza del desiderio, l'albo ospita una tavola dell'ironico Zetacomezombie ed alcuni articoli di approfondimento.
Da segnalare anche la pubblicazione della seconda parte di un'intervista esclusiva a Robert Kirkman, la cui prima parte è stata pubblicata sul numero di questo mese della rivista XL.  

The Walking Dead n. 6 - I morti viventi è un albo di 100 pagine stampato in bianco, nero e toni di grigio e distribuito nelle edicole nel mese di aprile 2013 al prezzo di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La forza del desiderioWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 288 pagine: dalla 45 alla 132
2Le tavole di ZetacomezombieZetacomezombieVoglino, Giorginib/n1 pagine

(20/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I morti viventi
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Walking Dead, anno 2, n. 6
pagine:
100