Il 13 è alla partenza

Il 13 è alla partenza (Le storie di Michel Vaillant n. 18 - 3 aprile 2013)

[albo]

Il 13 è alla partenza


Diciottesimo appuntamento con la collana Le storie di Michel Vaillant de La Gazzetta dello Sport. L'albo è intitolato Il 13 è alla partenza ed ospita un'unica avventura lunga del personaggio che, ovviamente, si intitola come l'albo.

Si tratta del quinto episodio di Michel Vaillant, uno dei più apprezzati e che segna la prima apparizione di Francois Latour, fotografa d'assalto destinata a diventare in futuro moglie di Michel Vaillant, e di Bob Cramer, pilota dai modi oltremodo scorretti, destinato a tornare più volte nelle gare del campione francese.
Entrambi i personaggi sono già apparsi negli albi precedenti di questa collana che, ricordiamo, non segue una pubblicazione cronologica delle storie.

Il 13 alla partenza si colloca temporalmente dopo Strada di notte (episodio pubblicato su Le storie di Michel Vaillant n. 15). Questo episodio è quello che ha, in gran parte, ispirato la trasposizione cinematografica del fumetto nel film del 2003 Adrenalina Blu - La leggenda di Michel Vaillant

Oltre al fumetto, l'albo ospita soltanto la consueta introduzione in seconda di copertina ed il sommario corredato da qualche breve curiosità.

Le storie di Michel Vaillant n. 18 - Il 13 è alla partenza è un albo brossurato di 68 pagine a colori. E' stato distribuito nelle edicole, al prezzo di 2,99 €, a partire da mercoledì 3 aprile 2013.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il 13 è alla partenzaMichel VaillantGratoncoloreepisodio62 pagine

(06/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il 13 è alla partenza
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68