Caccia alla strega

Caccia alla strega - La leggenda di Salem n. 2

[albo]

Caccia alla strega


Il secondo e penultimo appuntamento con la collana La leggenda di Salem è a marzo 2013 con l'albo Caccia alla strega, edito ovviamente da 7even Age Entertainment.

Siamo quindi ancora una volta di fronte ad un fumetto calato in contesto western ma popolato di presenze sovrannaturali, intenti a seguire le vicende di Braden, pistolero solitario e disilluso, e di Anna, la giovane ragazza che possiede straordinari doni ed è per questo vittima delle attenzioni del maligno.

Nell'albo trova la sua conclusione l'episodio iniziato sul numero precedenteThe Awakening (Il risveglio), e prende il via una nuova avventura, The Haunting, destinata a concludersi nel terzo ed ultimo albo della collana, dal titolo La fine del sogno, in edicola ad aprile 2013. 

Con The Haunting, Braden ed Anna dovranno vedersela ancora una volta col demonio, stavolta responsabile della possessione di un ragazzino e poi del prete esorcista intervenuto per liberare lo sfortunato giovane.

L'albo ha il formato bonelliano, una foliazione di 100 pagine (che ospita in coda al volume alcune delle illustrazioni utilizzate come copertine della serie originale), ed è stampato in toni di grigio. Una breve introduzione, che riporta anche titoli ed autori delle storie originarie, apre il volume. Il costo dell'albo è di 2,90 euro.

Come al solito in queste recenti collane della 7even Age non sono ben indicati i passaggi da un episodio al successivo, essendo pubblicate le avventure senza soluzione di continuità una in coda all'altra. La copertina dell'albo è di Greg Horn.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il risvegliofiglia di SalemViacava, Tedesco, Reis, Carranzab/nparte 243 pagine: dalla 68 alla 110
2The Hauntingfiglia di SalemTedesco, Oterob/nparte 143 pagine: dalla 1 alla 43

(06/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Caccia alla strega
data pubblicazione:
2013
collana:
leggenda di Salem, anno 1, n. 2
pagine:
100