Incubo

Incubo (Le storie di Michel Vaillant n. 14 - 6 marzo 2013)

[albo]

Incubo


Incubo è il quattordicesimo albo della serie dedicata a Michel Vaillant dalla Gazzetta dello Sport.

La copertina dai colori psichedelici introduce un'avventura un po' particolare del personaggio, realizzata nel 1972 e, una volta tanto, lontana dalle competizioni automobilistiche.
Tanto lontana da aprirsi con un incipit quantomento anomalo per la serie, incipit che vede Michel Vaillant muoversi a bordo di una fantascientifica vettura sul roccioso suolo lunare.

Come si capirà ben presto, si tratta soltanto del test di un veicolo lunare, ma si tratta anche di una trovata di sicuro effetto capace di suscitare, all'epoca della pubblicazione dell'episodio (intitolato Incubo) sulle pagine della rivista belga Tintin, la curiosità dei lettori.

Le vicende si dipaneranno in un intreccio giallo che vedrà, ovviamente, Michel come principale protagonista in un episodio che è ormai un classico della serie.

L'albo ospita inoltre due episodi brevi del fumetto, entrambi con protagonista il migliore amico di Michel, Steve Warson. Gli episodi si intitolano A te, Steve! e Finimondo per una margherita, entrambi realizzati nel 1972 e pubblicati su Spécial Steve Warson.
Il primo vedrà Steve competere nel frenetico circuito di Indianapolis ed il secondo lo vedrà impegnato in una corsa di Stock Car a Daytona.

Non sono presenti sull'albo articoli di approfondimento ma solo brevi note sugli episodi pubblicati accompagnate da qualche illsutrazione di Michel Vaillant (realizzate come copertine della rivista Tintin).

L'albo, brossurato, di 68 pagine e stampato a colori, è stato distribuito nelle edicole, al prezzo di 2,99 € (più il prezzo del quotidiano), a partire da mercoledì 6 marzo 2013.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1IncuboMichel VaillantGratoncoloreepisodio46 pagine
2A te, Steve!Michel VaillantGratoncoloreepisodio7 pagine
3Finimondo per una margheritaMichel VaillantGratoncoloreepisodio6 pagine

(07/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Incubo
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate

il_nuovo_male_ico_1.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il Nuovo MALE
lunghi_anni_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I lunghi anni
cisco_kid_armonica_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il caso del suonatore d'armonica
jesuit_joe_ico.jpg
fumetti
Jesuit Joe