Le bambole dell'Ombra Gialla

Le bambole dell'Ombra Gialla - Collana Bob Morane n. 3

[albo]

Le bambole dell'Ombra Gialla


Il terzo albo di Bob Morane, dal titolo Le bambole dell'Ombra Gialla, è pubblicato dall'Editoriale Aurea nel febbraio 2013 ed ospita due episodi d'annata del fumetto Bob Morane, scritti come sempre da Henri Vernes e disegnati da William Vance.

Gli episodi ospitati sull'albo sono 2 fumetti datati 1970 e 1971. Si comincia con l'episodio che dà il titolo all'albo, Le bambole dell'Ombra Gialla, venato di sovrannaturale data la strana presenza di alcune bambole assassine che si aggirano per San Francisco, compiendo delitti e crimini principalmente presso la popolazione cinese. Dietro il mistero sembra esserci lo zampino di mister Ming, l'acerrimo nemico di Bob Morane e Bill Ballantine, noto anche come l'Ombra Gialla.

Nel secondo episodio, dal titolo I figli del drago, Bill e Bob devono invece sventare un fruttuoso traffico di oppio che si dipanda da Hong Kong per infestare le vie del Giappone, traffico gestito dalla misteriosa setta de I figli del drago.

L'albo, che ospita due fumetti avventurosi classici di genere poliziesco-spionistico, è un brossurato di 100 pagine in bianco e nero, formato 16,5x23,5 cm, senza redazionali, del costo di 3 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le bambole dell'Ombra GiallaBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2646 pagine
2I figli del dragoBob MoraneVance, Vernesb/nepisodio 2144 pagine

(03/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le bambole dell'Ombra Gialla
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 3
pagine:
100