Un nuovo passato

Un nuovo passato (Voyager n. 5 - Febbraio 2013 - Editoriale Cosmo - Serie Blu)

[albo]

Un nuovo passato


Il quinto albo di Voyager, collana dedicata all'omonimo fumetto francese dalla neonata Editoriale Cosmo, penultimo volume della serie che si concluderà sul sesto albo con la pubblicazione degli ultimi tre episodi, si intitola Un nuovo passato ed è stato distribuito nelle edicole nel febbraio del 2013.

L'albo fa parte della cosiddetta Serie Blu dell'Editoriale Cosmo, la serie dedicata alla fantascienza che quindi dal mese di aprile dovrebbe introdurre una nuova serie di fantascienza.

L'albo ospita, come consuetudine, due episodi del fumetto. Dopo i primi 4 episodi ambientati nel futuro ed i successivi 4 ambientati nel presente, l'avventura approda nel passato con i due episodi presenti su quest'albo e con i due episodi successivi, da pubblicare sul prossimo albo, per poi chiudersi di nuovo nel futuro del tredicesimo capitolo.

Gli episodi presenti su questo numero sono Il re mascherato e Un lupo tra i lupi, il primo ambientato a Parigi nel 1166, in pieno Medioevo, ed il secondo sempre a Parigi nel 1940, durante l'occupazione nazista della Francia. A lottare attraverso i secoli attraversando la storia saranno come sempre i due fratelli Lou e Fish, dotati di straordinari poteri capaci di farli viaggiare nel tempo.
La scenggiatura di entrambi gli episodi è curata da Pierre Boisserie (anche autore dei dialoghi) e Eric Stalner mentre i disegni sono di Lucien Rollin per la prima storia (nono episodio di Voyager) e di Siro per la seconda (decimo episodio di Voyager).

Le storie sono pubblicate in una versione in bianco e nero. L'albo è brossurato, di 100 pagine ed ha un prezzo di 2,90 €.

La copertina del volume è disegnata da Juanjo Guarnido.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Passato 1 - Il re mascheratoVoyagerBoisserie, Stalner, Rollinb/nepisodio 946 pagine
2Passato 2 - Un lupo tra i lupiVoyagerBoisserie, Stalner, Sirob/nepisodio 1046 pagine

(03/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Un nuovo passato
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Voyager, anno 2, n. 5
pagine:
100