Black Hills - La danza degli spiriti

La danza degli spiriti - Black Hills n. 1 - West fumetti di frontiera

[albo]

Black Hills - La danza degli spiriti


Con la conclusione della saga dedicata a Lester Cockney prende il via per la serie gialla dell'Editoriale Cosmo una nuova saga a fumetti di ambientazione western a partire dal febbraio 2013. La nuova collana si intitola genericamente West - Fumetti di frontiera ed è destinata a fare da macrocontenitore per una varietà di fumetti western, evitando così di dover modificare il titolo delle collane della serie ogni pochi mesi.

Nell'ambito della serie West - Fumetti di frontiera si comincia quindi con il fumetto western Black Hills, interessante saga dalla parte degli indiani scritta da Yves Swolfs e disegnata da Marc-Renier. Nelle prime tavole del fumetto la moglie ed il figlio del protagonista, Lewys Kayne, sono barbaramente uccisi da un gruppo di banditi mascherati mentre lui è tra le braccia di un'altra donna. Dieci anni dopo uno sbandato Lewis è costretto suo malgrado a fare da guida nei territori indiani al fotografo Armand Lebon, interessato ad immortalare il folklore pellerossa prima che l'integrazione degli indiani d'America lo faccia scomparire per sempre. E' evidente come il fotografo non abbia le idee molto chiare, ad ogni modo l'insolita coppia di avventurieri avrà modo di vivere ed imparare tante cose sulla propria pelle, comprendendo più a fondo la realtà dei fatti.

L'albo si intitola La danza degli spiriti ed ospita i primi 2 episodi del fumetto, il primo che dà il titolo al volume, il secondo intitolato La via del guerriero entrambi sceneggiati da Yves Swolfs ed illustrati da Marc-Renier. La copertina dell'albo è stata però disegnata per l'occasione da Alessandro Vitti.

Il formato dell'albo è quello classico bonelliano, il costo dello stesso è di 2,90 euro. Il successivo albo della serie, in edicola dal 13 marzo, si intitola Vendetta mortale. La serie di Black Hills dovrebbe essere composta in tutto da 4 episodi realizzati dagli autori tra il 1999 ed il 2005, per cui le vicende dovrebbero concludersi con il prossimo albo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La danza degli spiritiBlack HillsSwolfs, Marc-Renierb/nepisodio 146 pagine
2La via del guerrieroBlack HillsSwolfs, Marc-Renierb/nepisodio 246 pagine

(02/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Black Hills - La danza degli spiriti
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
100