Il mystero della zona "Z"

Il mystero della zona Z - Secondo albo del fumetto Bob Morane

[albo]

Il mystero della zona "Z"


Prosegue la collana dedicata a Bob Morane da Editoriale Aurea col secondo albo della serie dal titolo Il mystero della zona "Z", edito nel gennaio 2013.

Come per l'albo precedente siamo di fronte a 2 episodi del fumetto d'annata ideato da Vernes e rispolverato da Aurea, questa volta datati 1964 e realizzati entrambi prima dei 2 episodi proposti nell'albo precedente. Infatti i due episodi sono entrambi disegnati da Forton prima del passaggio del testimone a Vance, di cui si è potuto leggere un episodio sul precedente volume. I testi sono sempre di Vernes.

La copertina ambientata in una avventurosa foresta equatoriale è dedicata al primo episodio proposto, Il mystero della zona "Z", che dà anche il titolo al volume e vede Bob Morane ed il suo inseparabile amico Bill Ballantine in missione nel Borneo per recuperare un razzo sperimentale costruito con un metallo sconosciuto ricavato da uno strano meteorite e schiantatosi nella cosiddetta Zona Z.

Il secondo episodio, La valle dei crotali, vede i due protagonisti spostarsi in Messico alle prese con un'avventura dai contorni western.

Gli episodi, considerato anche l'anno di realizzazione, costituiscono dei fumetti dal gusto discretamente classico ed un po' retrò.

Il formato dell'albo è quello portato avanti dall'Aurea nelle sue serie recenti, formato lievemente maggiore di quello Bonelli, foliazione di 100 pagine. La qualità dell'albo non è però particolarmente elevata mentre il costo dell'albo è di 3 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il mistero della zona “Z”Bob MoraneVernes, Fortonb/nepisodio 746 pagine
2La valle dei crotaliBob MoraneVernes, Fortonb/nepisodio 946 pagine

(29/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mystero della zona "Z"
data pubblicazione:
2013
collana:
Bob Morane, anno 2, n. 2
pagine:
100

Schede consigliate

andiamo_all_havana_ico.jpg
graphic novel ed episodi
...andiamo all'Havana!
micromino_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La lezione
alan_ford_tutto_a_colori_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Alan Ford Tutto a Colori
IMG_20151031_070402.JPG
articoli, news e comunicati stampa
Il nuovo bookcrossing di Slumberland sbarca a Lucca