5 ragazze in gara

5 ragazze in gara (Le storie di Michel Vaillant n. 7 - 16 gennaio 2013)

[albo]

5 ragazze in gara


5 ragazze in gara è l'albo numero 7 della collana Le storie di Michel Vaillant (I fumetti de La Gazzetta dello Sport) ed ospita due episodi dell'asso dell'automobilismo creato da Jean Graton.

Il primo e più importante dei due è il 19mo degli episodi lunghi del fumetto, 44 tavole di ambientazione portoghese. Realizzato nel 1969 e pubblicato originariamente su Tintin l'episodio si intitola 5 ragazze in gara e vede Michel Vaillant affrontare l'impegnativo Rally internazionale della TAP (Transportes Aéreos Portugueses). Tra i suoi avversari in questo caso ci saranno anche delle ragazze, tra le quali la temibile Betty.

Il secondo episodio presente sull'albo è, come da abitudine, un'avventura breve del personaggio; nove tavole intitolate Niente gloria per Bob Cramer...

Oltre alle consuete curiosità sugli episodi pubblicati, l'albo ospita un racconto in prosa di Francine Graton, moglie del fumettista, nonché colorista e sceneggiatrice per Michel Vaillant. Il racconto, pubblicato nel 1970, si intitola Vaillante contro Vaillante ed è incentrato su di un caso di spionaggio industriale.

5 ragazze in gara è un albo brossurato di 68 pagine a colori. Distribuito nelle edicole da mercoledì 16 gennaio 2013 al prezzo di 2,99 €.

Il prossimo appuntamento con Michel Vaillant, Rodeo su due ruote, in edicola il 23/01/2013 vedrà impegnato il protagonista in una gara di motociclismo.

 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
15 ragazze in garaMichel VaillantGratoncoloreepisodio44 pagine
2Niente gloria per Bob Cramer...Michel VaillantGratoncoloreepisodio9 pagine

(17/01/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
5 ragazze in gara
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate

metropolis_Sesar_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Metropolis
dick_tracy_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Dick Tracy