Il Conto delle Rese - La Resa di Conti

Il Conto delle Rese - La Resa di Conti - Ultimo volume de La compagnia della forca

[albo]

Il Conto delle Rese - La Resa di Conti


Il Conto delle Rese - La Resa di Conti è il volume conclusivo della saga 'La compagnia della Forca', pubblicato nel dicembre 2005 e contenente gli ultimi due episodi della serie, il 19 ed il 20. Entrambi gli episodi sono stati pubblicati in volume unico per la prima volta nel luglio 1979, a distanza di quasi un anno dal diciottesimo episodio. Erroneamente su questo volume è indicata come data di prima pubblicazione degli episodi il luglio 1978.

Il diciannovesimo episodio, Il Conto delle Rese, occupa 122 tavole al posto delle consuete 120. Come sempre gli episodi sono scritti da Magnus e disegnati da Magnus e Romanini.

Quest'ultimo volume PaniniComics è arricchito da 16 pagine di immagini a colori di schizzi e studi preparatori di Magnus, relativi ai vari componenti della Compagnia, in aggiunta alle pagine di schizzi e studi in bianco e nero presenti in quest' albo come in tutti quelli della Collana.

L'articolo sulla carriera di Magnus si occupa degli ultimi lavori del grande artista bolognese, fra cui lo splendido "Texone" La valle del terrore.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il Conto delle Resecompagnia della forcaRomanini, Magnus, Magnusb/nepisodio 19122 pagine
2La Resa dei Conticompagnia della forcaRomanini, Magnus, Magnusb/nepisodio 20120 pagine

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il Conto delle Rese - La Resa di Conti
data pubblicazione:
2005
editore:
collana:
Compagnia della Forca, anno I, n. 10
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
276