iCOMICS

iCOMICS n.2, agosto/settembre 2010

[albo]

iCOMICS


Secondo numero della rivista iCOMICS dell'agosto/settembre 2010.

Su questo numero di iCOMICS esordiscono due fumetti inediti destinati ad accompagnare i lettori della rivista per un po' di tempo.
Il primo, realizzato da Roberto Dal Prà (testi) e Paolo Grella (disegni), dal titolo Il manoscritto proibito, è uno dei tre episodi di un fumetto d'avventura ambientato negli anni '50.
Il secondo è Daimon Dumal di Genovesi (testi) e De Tommaso (disegni), cupo fumetto ambientato in un futuro prossimo e violento.

Sono presenti inoltre due brevi fumetti inediti: Googolodeus di Riccado Torti (testi) e Giorgio Pontrelli (disegni) colorato da Martina Cecilia e Deriva di Enzo Troiano.

Proseguono su questo numero Provini di Bevilacqua e la ristampa de L'indiana bianca di Serpieri, che giunge a conclusione.

Sono infine presenti il primo di una serie di brevi episodi realizzati da Trillo e Mandrafina, La gang, in una versione colorata da Alessandra Bracaglia ed una simpatica vignetta conclusiva del volume realizzata da Mauro Talarico.

Tra gli articoli presenti sul volume spiccano un articolo/intervista a Scott McCloud ed un'intervista a Vittorio Pavesio.
Al solito presenti anche i codici QR per usufruire di interviste ed approfondimenti aggiuntivi.

La copertina è, come già quella del primo numero di iCOMICS, di Lucio Parrillo, autore in questo caso non presente all'interno della rivista. Sulla copertina fa la sua comparsa un minuscolo logo 'v.m. 14 anni' anche se i contenuti della rivista non sono in realtà particolarmente violenti.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Daimon DumalGenovesi, De Tommasoepisodio 120 pagine
DerivaTroianoracconto completo6 pagine
La gangTrillo, Mandrafinaracconto completo6 pagine
GoogolodeusPontrelli, Cecilia, Tortiracconto completo14 pagine
L'indiana biancaEleuteri Serpieriparte 222 pagine: dalla 25 alla 46
Il manoscritto proibitoGrella, Dal Pràepisodio 154 pagine
ProviniBevilacquaparte 23 pagine: dalla 4 alla 6

(12/09/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
iCOMICS
data pubblicazione:
2010
rivista:
iCOMICS, anno 1, n. 2
pagine:
164

Schede consigliate