iCOMICS

iCOMICS n. 1, primo numero di una nuova rivista a fumetti

[albo]

iCOMICS


Il 31 maggio 2010 fa la sua comparsa in edicola iCOMICS n. 1, primo albo di una nuova rivista a fumetti iCOMICS.
L'albo ha una cadenza bimestrale, 164 pagine a colori, rilegatura brossurata, stampa su carta di qualità ed ospita fumetti inediti insieme a ristampe di vecchi classici.
Si propone come un nuovo esempio di rivista contenitore e si avvale della collaborazione della Scuola Internazionale dei Comics.

Questo primo numero presenta innanzi tutto la storia lunga (64 pagine), completa ed inedita Maat, realizzata da Ecuba, Lauria, Valcic e Cucca.
Gli altri fumetti inediti presenti sul volume sono la breve Oggi si gioca dell'esordiente Monteleone (ai testi) con disegni di Catalano, la breve storiella Caccia al drago, poco riuscito tentativo di Troiano di coniugare atmosfere fantasy con toni umoristici e la prima parte di Provini di Giacomo Bevilacqua, fumetto su di un personaggio in cerca d'autore e di ruolo.

I fumetti già pubblicati che iCOMICS si limita a riproporre sono SKP realizzato nel 1997 da Lucio Parrillo (autore anche della cover di ICOMICS) per una rivista tedesca e la prima parte de L'indiana bianca, fumetto western pubblicato da Serpieri nel 1983 sullla rivista Orient Express e riproposto da iCOMICS con una colorazione di Alessandra Bracaglia.

Ai fumetti si alternano sulla rivista articoli ed interviste di vario genere.

La rivista utilizza la tecnologia dei Codici QR consentendo la fruizione, tramite cellulari cellulare/iPhone predisposti, di contenuti aggiuntivi come interviste agli autori o informazioni varie sui fumetti pubblicati.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Caccia al dragoTroianoracconto completo8 pagine
L'indiana biancaEleuteri Serpieriparte 124 pagine: dalla 1 alla 24
maatEcuba, Lauria, Valcic, Cuccaracconto completo64 pagine
Oggi si giocaMonteleone, Catalanoracconto completo4 pagine
ProviniBevilacquaparte 13 pagine: dalla 1 alla 3
SKPParrilloracconto completo25 pagine

(11/09/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
iCOMICS
data pubblicazione:
2010
rivista:
iCOMICS, anno 1, n. 1
pagine:
164