L'uomo delle piramidi

L'uomo delle piramidi - Un uomo un'avventura n. 10

[albo]

L'uomo delle piramidi


Nell'ottobre 1977 è pubblicato il decimo volume della collana Un uomo un'avventura edita dalla Cepim. L'albo in questione si intitola L'uomo delle piramidi ed ospita l'omonimo fumetto realizzato interamente da Enric Siò, l'unico realizzato dall'autore per questa collana.
L'albo presenta una sintetica nota bio/bibliografica su Enric Siò ed un articolo introduttivo sui furti archeologici e sui profanatori di tombe.
 
E proprio la profanazione di tombe è l'oggetto del fumetto L'uomo delle piramidi, in un racconto a colori che si sviluppa nelle consuete 48 pagine delle storie ospitate in questa collana. In questo caso l'uomo destinato ad una misteriosa avventura è Bobby Crane, un giovane Egittologo che scopre una inesplorata tomba di faraoni e cerca di trafugare una maschera in oro massiccio trovata al suo interno.

L'albo è un prestigioso volume cartonato di grandi dimensioni (24x31,5 cm) a colori, stampato su carta di qualità. Il volume è uno di quelli non ristampati nella riedizione degli anni '90 della collana, edita da Hobby & Work ed intitolata per l'occasione I grandi del fumetto.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
L'uomo delle piramidiSiòracconto completo48 pagine

(13/04/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'uomo delle piramidi
data pubblicazione:
1977
collana:
Un uomo un'avventura, anno 2, n. 10
pagine:
60

Schede consigliate