Life, in Pictures

Life, in Pictures, cinque fumetti autobiografici di Will Eisner ripoposte da Einaudi Editore

[albo]

Life, in Pictures


Life, in Pictures è uno splendido e corposo volume (oltre 480 pagine) che ospita cinque graphic novel del genio americano del fumetto Will Eisner.
Le storie raccolte sul volume sono in gran parte autobiografiche, realizzate dall'autore tra il 1985 ed il 2003.
Il sottotitolo del libro, Storie autobiografiche, sottolinea questo aspetto anche se non per tutte le storie l'elemento autobiografico è immediatamente evidente.

La lunghezza dei fumetti è estremamente variabile; si va dalle 4 tavole di Il giorno in cui divenni un professionista in cui Eisner narra il primo rifiuto ricevuto da parte di un editore alle 205 tavole di Verso la tempesta, il suo fumetto forse più autobiografico, denso di ricordi narrati in forma di continui flashback.
Fortemente autobiografico anche Il sognatore, fumetto in cui si sofferma a parlare dei primi anni della sua carriera, mentre è forse meno evidente questo aspetto nelle altre due storie presenti sul volume: Tramonto a Sunshine City e Le regole del gioco.

Le storie sono in bianco e nero. Il volume si presenta con un'ottima qualità di stampa ed è un'ottima occasione per recuperare in un'unica soluzione cinque splendide storie di Eisner (alcune delle quali pubblicate anche singolarmente come Le regole del gioco).

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il giorno in cui divenni un professionistaEisnerracconto completo4 pagine
Le regole del giocoEisnerracconto completo168 pagine
Il sognatoreEisnerracconto completo46 pagine
Tramonto a Sunshine CityEisnerracconto completo28 pagine
Verso la tempestaEisnerracconto completo205 pagine

(04/01/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Life, in Pictures
data pubblicazione:
2009
pagine:
486