I 3 di Yuma - Frit Frut

I 3 di Yuma - Frit Frut - Alan Ford Story n. 10

[albo]

I 3 di Yuma - Frit Frut


Il 10mo volume della collana Alan Ford Story, pubblicato il 6 gennaio 2010 da Mondadori in allegato a Panorama, ospita le storie n. 19 e n. 20 della serie regolare di Alan Ford. Entambe le storie sono scritte da Max Bunker, per le matite di Magnus e le chine di Giovanni Romanini.

La storia n. 19 è I 3 di Yuma, pubblicata per la prima volta nel dicembre 1970, che ci fa conoscere i tre fratelli di Bob Rock, Tim, Tom e Tumb, fratelli gemelli, di qualche hanno più giovani rispetto a Bob ed a lui molto simili fisicamente. I tre sono piuttosto inclini alle attività criminose e per questo spesso soggiornano nelle patrie galere a spese dello Stato. Si tratta di personaggi che torneranno di frequente nel corso degli episodi di Alan Ford.

La storia n. 20 è Frit Frut, pubblicata nel gennaio 1971. Frit e Frut sono una coppia di strampalati killer professionisti che uccidono a colpi di rasoio, ma l'episodio si ricorda principalmente per il personaggio di Brenda, primo grande amore ricambiato di Alan Ford, anch'esso un personaggio che tornerà in futuro sulle pagine del fumetto.

Come sempre il volume è corredato da articoli e galleria di copertine originali.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
I 3 di YumaAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 19120 pagine
Frit FrutAlan FordRomanini, Magnus, Bunkerepisodio 20120 pagine

(06/01/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I 3 di Yuma - Frit Frut
anno:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 10
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260